La soddisfazione del cliente è l’interesse principale di ABICert. Tutte le aziende e i consulenti che hanno lavorato con questo ente ne confermano
Dopo ogni ispezione, ABICert somministra un questionario ai propri clienti.
Nel 2021, tra i clienti che hanno compilato e restituito il modulo, la percentuale di quelli che hanno indicato il servizio di Abicert come buono o eccellente è stata del 98%.
Questo testimonia che per ABICert i clienti non sono semplici numeri, ma dei partner con cui confrontarsi costantemente e da aiutare a crescere nell’inseguimento del
Infatti ABICert fornisce anche chiarimenti tecnici al cliente dell’azienda certificata in presenza di contestazioni di una fornitura o alla vigilia della presentazione di un’offerta.
Questo dimostra che è un vero centro di competenze a disposizione delle aziende, in grado di migliorarne le prestazioni e di far guadagnare loro vantaggio competitivo.
La certificazione con ABICert diventa quindi una sorta di benchmark ma anche un confronto.
E questo confronto spinge l’azienda a darsi dei traguardi più ambiziosi e a migliorare cosi le prestazioni aziendali.
Così è facile intuire aree di potenziale sviluppo per l’azienda, aree caratterizzate da migliore redditività, e, viceversa, diventare consapevoli, con strumenti quantitativi alla mano, delle aree meno remunerative da correggere o dismettere.
Una certificazione per l’intelligenza aziendale è una certificazione che si trasforma poi in una leva tecnologica.
Un imprenditore avveduto non può ignorare la leva rappresentata dallo strumento della certificazione.
Una certificazione intelligente guida l’azienda verso terreni in cui l’azienda si esprime meglio
e previene disfunzioni o prestazioni poco performanti che potrebbero minarne il futuro, se non immediato, anche a medio e lungo termine.
Una sana certificazione è la premessa per un’azienda sana e per un futuro roseo, o quantomeno consapevole.
Ciò è davvero molto lontano da certi “bollini” di facciata che taluni imprenditori a volte subiscono perché non hanno avuto tempo di riflettere sulla scelta consapevole dell’ente di certificazione!
Dopo ogni ispezione ABICert somministra un questionario ai propri clienti.
Il 60,7 % dei questionari di soddisfazione, pervenuti ad ABICert nel 2021 relativi alle certificazioni ISO, dichiarano che il servizio ABICert è eccellente.
Il 30,3% dichiara che il servizio è buono.
Per quanto riguarda le certificazioni inerenti la marcatura CE dei prodotti, il 66,2 % dei questionari di soddisfazione pervenuti ad ABICert nel 2021 dichiara che il servizio ABICert è eccellente.
Mentre il 31,8 % dichiara che il servizio è buono.